TESTIMONIANZA
«È una soddisfazione insegnare i segreti del mestiere!
Mi sono occupata di stiraggio aziendale e lavanderia tutta la vita. Si tratta di un’attività artigianale improntata sul lavoro manuale e sul rapporto con le persone. Certo è faticoso rimanere in piedi tutte quelle ore ma riuscire a far brillare ogni capo è una vera soddisfazione!
Alle ragazze non è stato necessario dispensare molti consigli perché durante lo stage formativo si sono appassionate, hanno prestato attenzione, muovevano i ferri da stiro con dedizione. Mi hanno intenerita e commossa. Per me è stato molto gratificante sperimentare la loro contentezza nell’imparare. Sono pronte per la lavanderia di “panni sporchi in famiglia…Laviamoli insieme” e sarò una cliente!
In 40 anni di lavoro, ho spesso avuto il ruolo di formatrice e non sempre ho ottenuto l’assunzione di responsabilità che mi aspettavo. Le donne che lavorano qui sono giovani, sono belle, hanno subito molto ma hanno voglia di fare e di guardare al futuro e questo lato umano mi ha regalato speranza», racconta la nostra collaboratrice Anna Rosa Capelli.
Il progetto è sostenuto da @intesasanpaolo / Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con @Cesvi Onlus / CESVI: grazie di aver creduto in questa iniziativa!
Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it
#Formula